Stellar欧宝app官网登录
Stellar欧宝app官网登录
4. Per cominciare
5. Lavorare con il software
5.6. Lavorare con le immagini disco
5.7. Lavorare con i RAID
5.9. Anteprima dei risultati della scansione
5.10. Salvataggio dei file recuperati
5.13. Configurazione delle impostazioni avanzate
Stellar Data Recovery/5. Lavorare con il software/5.7. Lavorare con i RAID
Il RAID o 'Redundant Array of Independent Disks' è un sistema di memorizzazione dei dati composto da diversi dischi. Il RAID, connesso al sistema,viene mostrato come un'unità logica dal sistema operativo. In un sistema RAID i dati sono memorizzati in diverse posizioni (i dischi rigidi) per migliorare l'accesso alle informazioni, la sicurezza dei file, le prestazioni, la tolleranza ai guasti, e aumentare l'MTBF (Mean Time Between Failures).
Il SoftwareStellar Data Recoverysupporta il ripristino dei dati da tre livelli di RAID -RAID 0, RAID 5, e RAID 6.

Ricostruzione RAID Schermata principale
RAID 0 è una configurazione di base della tecnologia RAID che utilizza lo striping a livello di blocco senza parità o mirroring e non ha ridondanza. Il RAID 0 migliora le prestazioni e la memorizzazione dei dati, ma è privo di tolleranza ai guasti. Un problema al disco porterà alla perdita totale dei dati e la probabilità che si verifichi un malfunzionamento aumenta all'aumentare del numero dei dischi rigidi.

Ricostruzione RAID Schermata RAID 0
Il RAID 5 è un altro livello della tecnologia RAID, che utilizza la parità distribuita tecniche di distribuzione dei dati. Questo livello richiede almeno tre dischi rigidi e il guasto di un singolo disco non provoca la totale perdita di dati.

Ricostruzione RAID Schermata RAID 5
Il RAID 6 utilizza uno striping a livello di blocco con doppia parità distribuita. Questo livello richiede un minimo di quattro dischi e può tollerare il guasto fino ad un massimo di due dischi rigidi. Questo livello di tecnologia RAID è destinato a sistemi ad alta disponibilità e rende più funzionali i gruppi RAID più grandi.

Ricostruzione RAID Schermata RAID 6
In questa sezione, imparerete come fare a